T R I C O L O R E
Tricolore Italiano
"Il passato e il futuro ci uniscono"
Scudo Tricolore
 
 

Articolo pubblicato da "L'Eco di Bergamo", da "Il Sole 24 Ore" e da "Libero", 9 marzo 2006

I Principi Carlo e Camilla di Borbone Due Sicilie
I Principi Carlo e Camilla di Borbone Due Sicilie

in questi giorni v'è chi s'è affrettato a commentare, in modo non certo benevolo, il progetto Banca del Sud. Al di là d'ogni considerazione politica di parte, credo che sia bello vedere un Principe come Carlo di Borbone Due Sicilie, che potrebbe godersi la vita senza preoccuparsi dei problemi dei suoi connazionali, desideroso invece d'impegnarsi per concorrere alla loro soluzione. E non v'è nulla di male nella sua volontà di cominciare dal Sud, senza dubbio terra ricca d'opportunità e legata alla storia della sua famiglia.
Il Principe non mette certo in discussione l'unità della Patria. La mia impressione è invece che chi paventa pericoli di tal genere o fa della facile ironia stia in realtà strumentalizzando la storia per interessi di parte.

Dr. Alberto Casirati
Presidente
Tricolore, associazione culturale

 
  Copyright Tricolore - associazione culturale. Tutto il materiale pubblicato su questo sito è protetto dalle norme italiane e internazionali sul diritto d'autore.
La riproduzione, anche parziale, di tale materiale, con qualunque mezzo, è vietata, salvo esplicita autorizzazione scritta.
  Segnalazioni e commenti per il sito   Scrivi al Webmaster